La Storia

L’origine del progetto B2 Laser Clinic ha radici ben profonde e passa attraverso la creazione di 5 centri Estetica Fabbiana creati e diretti da Fabbiana Lorenzetto.

Chi è Fabbiana?

La mia storia inizia nel 1997, quando conobbi una cliente di origine americane che mi raccontò di un portentoso macchinario laser (Photogenica LPIR), impiegato per la rimozione dei capillari in campo medico, che fungeva involontariamente anche da epilatore.

In quell’anno l’unico centro all’avanguardia, che possedeva tale macchinario (importato da un’azienda di Bolzano), si trovava a Roma. Presi immediatamente l’auto e mi recai nella capitale. Ai miei occhi si presentò un enorme macchinario dai costi esorbitanti, costituito da un lungo braccio di fibra ottica. Capii subito che questa era la via che intendevo percorrere.

In poco tempo il macchinario giunse a Treviso dove iniziai subito a testarlo. Poche sedute di epilazione non bastavano però per un risultato definitivo. Iniziai così a proporre alle clienti e ai clienti sedute prolungate di un anno. Il mio team ideò le prime schede tecniche italiane studiate per un trattamento zonale, a seconda di tempistiche individuate in base alla ricrescita, al tipo di pelle e al tipo di pelo.

Fu un progetto all’avanguardia finché non arrivò una normativa che consentì solo ai medici di eseguire il trattamento. Passai momentaneamente alla luce pulsata (un metodo più invasivo) ma sapevo già che le cose sarebbero cambiate a breve. Una volta abolita la normativa fui ancora una fra le prime, in Veneto, a continuare con il laser. Dopo Treviso, con il marchio “Estetica Fabbiana”, si aggiunsero presto le sedi di Conegliano (TV), Montebelluna (TV), Sacile (PN) e Mestre (VE).

Il mio nuovo progetto, ora molto più smart e al passo con i tempi (trattandosi di Franchising), è un riassunto di questa storia ed è pure un riassunto di quelle 2 B che mi hanno sempre contraddistinto.

Fabbiana Lorenzetto
Fondatrice B2 Laser Clinic

Hai qualche domanda
sull’Epilazione Laser?